Azienda

La famiglia Pupillo proprietaria dell’omonima azienda agricola, è una delle più antiche di Vieste, piccola città che si affaccia sul mare nel cuore del Gargano in Puglia. Una famiglia che vanta una tradizione agricola secolare come gli ulivi di Ogliarola Garganica delle proprie coltivazioni. Oggi l’azienda è condotta dal primogenito Pierpaolo, che dedica tutte le sue risorse ad una delle sue passioni più forti, ovvero la produzione di olio extravergine Pugliese, le cui caratteristiche hanno fatto si che fosse prima soprannominato e poi chiamato “L’oro Pupillo”, una delle eccellenze dell’ Italian Food.

L’oro Pupillo ottiene la certificazione di olio extravergine Bio nel 2010, anche se il modus operandi dell’azienda è sempre stato orientato allo sfruttamento equilibrato di tutte le risorse naturali necessarie per produrre il pregiato extravergine di Puglia.

La famiglia Pupillo è anche proprietaria di frutteti e di ampi appezzamenti di terra, in cui vengono coltivati anche prodotti tipici di stagione, poi offerti sulla tavola del Villaggio Turistico Elisena adiacente alle proprietà terriere della famiglia. Qui puoi anche prenotare la tua vacanza agrituristica in magnifici miniappartamenti immersi tra pinete ed ulivi secolari.