MODALITÀ E TEMPI DI SPEDIZIONE

La PU.Ma Snc provvederà a recapitare ai clienti l’olio acquistato mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia nel solo territorio Italiano: GLS/BRT/SDA. L‘indirizzo di spedizione è quello indicato dal cliente in fase di registrazione o acquisto. Nel caso che l‘indirizzo di spedizione richiesto differisca da quello indicato dal cliente per la fatturazione, si riserva il diritto di richiedere al cliente l‘invio via mail della fotocopia fronte/retro di un documento di identità e/o di altro documento idoneo a comprovare l‘identità e la residenza del medesimo. In ogni caso il cliente è pregato di controllare dati anagrafici, la P. IVA e il Cod. Fiscale, per tanto PU.MA.Snc non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori. In nessun caso saranno effettuate spedizioni a caselle postali, Mail Boxes Etc. e simili.

I tempi di consegna si riferiscono a prodotti disponibili in magazzino al momento dell’ordine, le spedizioni saranno effettuate nei primi giorni della settimana successiva al pagamento Ricevuto dell’ordine, così da garantire una veloce riconsegna evitando che il pacco venga posto in fermo deposito. Tempi diversi occorrono per isole e zone particolarmente disagiate.

N.B. La disponibilità del prodotto è limitata, in alcuni mesi dell’anno addirittura incerta, essa è variabile e dipende dalle condizioni della relativa campagna di produzione. Generalmente la molitura del primo raccolto inizia nel mese di ottobre/novembre, in questo periodo le spedizioni possono subire un ritardo di 20 giorni dalla data dell’ordine (se non diversamente specificato) dovuto al tempo di decantazione. In tutti gli altri periodi i tempi di spedizione sono compresi tra due e cinque giorni lavorativi, se il prodotto è disponibile, semmai non vi è disponibilità e si presentano le opportune condizioni si garantisce la possibilità di effettuare preordinazioni.

L’olio viaggia sicuro e protetto, l’assicurazione da danneggiamenti e furti è compresa su tutte le spedizioni è sono nostro carico.

I costi di trasporto sulla merce restituita sono a carico del cliente.

La Spedizione è GRATUITA per ordini superiori a € 80,00, mentre per importi inferiori, attualmente è applicata una tariffa promozionale di € 8,00 per le consegne in Italia.

RESPONSABILITÀ

PU.MA Snc non risponde direttamente degli eventuali problemi o ritardi di consegna imputabili al corriere espresso. Inoltre non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, fenomeni naturali, ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. PU.MA Snc non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.

TEMPI DI CONSEGNA

La consegna sarà effettuata da corriere entro 3/4 giorni lavorativi.

Attenzione all’atto della consegna verificare SEMPRE:

Che il pacco sia integro e conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Che il numero di colli indicato sulla fattura o DDT o Lettera di Vettura o email di spedizione/tracciabilità corrisponda al numero di colli effettivamente consegnato.
In caso di consegna sul Bancale verificare che l’imballo sia Integro, ben aderente e senza aperture anomale.
Una volta aperto il collo o colli controllare che le bottiglie e/o le lattine non presentino rotture o manomissioni ai bordi dei tappi, controllare anche l’eventuale rottura del sigillo di garanzia.
In caso di Danno dovuto al Trasporto o sospetto di mancanza prodotti : Firmare il documento del corriere scrivendo ” Accetto con RISERVA ” specificando i motivi.
Se non possibile accettare con Riserva, respingere la merce danneggiata. Senza Riserva scritta non sarà possibile rivalersi per danni o mancanze..
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, potrà ritirare la spedizione presso l’ufficio o deposito indicato sull’avviso lasciato dal corriere.
I costi di giacenza imputabili al cliente sono a suo carico
In caso di mancato ricevimento/rifiuto del pacco/ordine verrà chiesto al cliente il rimborso delle spese di spedizione più eventuali altre spese affrontate.
Informiamo che rifiutare il pacco non equivale all’avvalersi del diritto di recesso.